Contest Sota Primavera 2021

La sezione prosegue con la partecipazione ai contest sulle bande alte. Abbiamo scelto di partecipare con il nominativo IQ6AV al contest Sota Italia di primavera in banda VHF. L'idea era quella di andare in vetta sul monte Catria (PU) per partecipare nella categoria qrp, attivatori. Purtroppo le condizioni meteo incerte ci hanno fatto rivedere i nostri pianI ed abbiamo deciso di partecipare dall'ormai collaudato Fontecorniale (PU) JN63JS nella categoria cacciatori.

Per buona parte della giornata abbiamo operato in condizioni QRP con il collaudato Yaesu FT290 R II alimentato da una powerbank a 12V, così da testare la stazione che vorremmo utilizzare per le prossime attivazioni Sota. Per il resto della giornata, complice la scarsa propagazione siamo passati allo Yaesu FT897 sperando che qualche watt in più potesse essere d'aiuto, ma senza ottenere il risultato sperato. Alla fine abbiamo chiuso con 47 qso e 467 km di max qrb, una bella giornata di radio con gli amici Stefano IZ6YLU e Katja IZ6IND, ma poche aspettative di classifica.

Oggi sono uscite le classifiche ed il risultato è andato oltre ogni aspettativa, classificandoci al secondo posto. Un altro ottimo risultato per il nostro contest team, che con mezzi modesti riesce ancora a distinguersi.

Nella galleria sono disponibile le foto dell'evento.

Stampa

Articoli Correlati